Psicologia Clinica

psicologia clinica

I termini che ruotano intorno al lavoro clinico di uno psicologo o di uno psicoterapeuta sono molti. I professionisti del settore parlano con disinvoltura, ad esempio, di: diagnosi, valutazione, consulenza psicologica, counseling, sostegno, prevenzione, riabilitazione, terapia, psicoterapia.

 

Non sempre, però, le persone sanno di cosa si sta parlando. Nell’immaginario di molti, tutti questi termini si raccolgono in un unico calderone e si riducono ad un solo concetto, cioè che lo psicologo aiuta le persone che soffrono di qualche disturbo psicologico.

Distinguere può essere molto utile per chi vuole orientarsi nel mondo della psicologia e trarre da questa disciplina i maggiori vantaggi in termini di salute e di benessere.

 

Studio Kínema aiuta a chiarire il concetto di pratica clinica in ambito psicologico e psicoterapeutico e le principali forme che può assumere, affinché anche chi non è del settore possa capire con semplicità di cosa si ha effettivamente bisogno ogniqualvolta si cerca aiuto in campo psicologico.

Share by: